home chi siamo produzione qualità contatti  
Produzione
La produzione di scambiatori di calore, serbatoi e bollitori viene svolta all’interno della sede aziendale da personale altamente qualificato e appositamente formato.

I serbatoi e bollitori Pacetti sono progettati, fabbricati e verificati secondo una corretta prassi costruttiva (materiale costruito a regola d’arte – Legge n. 46 del 05/03/1990) e risultano conformi alle vigenti normative in materia.

Tutti i nostri prodotti, prima di essere immessi sul mercato, sono sottoposti singolarmente a collaudo di tenuta idraulica con pressioni pari ad 1,5 volte le pressioni massime di esercizio previste, e corredati di idoneo Certificato di Conformità.

La qualità dei prodotti viene definita già durante la fase di progettazione e perseguita successivamente in ogni fase produttiva, durante le quali sono prestate meticolose attenzioni ai dettagli in modo da assicurare affidabilità e longevità del prodotto.

La cura che rivolgiamo ai particolari si traduce, già dalle prime fasi di lavorazione, nella scelta dei materiali più idonei, come ad esempio le lamiere di acciaio al carbonio decapate DD11 per la costruzione dei serbatoi in ferro e lamiere di acciaio inox AISI 316L di prima qualità per la costruzione dei serbatoi inox.

Tutti i procedimenti costruttivi sono garantiti in base al sistema di gestione della qualità aziendale certificato secondo la norma ISO 9001:2015.

I processi di saldatura sono inoltre certificati in accordo allo standard EN15614 e tutti i nostri saldatori sono qualificati in accordo alla UNI EN ISO 9606-1:2013.

Tali certificazioni vengono costantemente aggiornate e rinnovate attraverso formazione continua del personale addetto a tali lavorazioni.

Grande attenzione è posta ai trattamenti che assicurano l’idoneità dei nostri serbatoi e bollitori al contatto con acqua potabile, qualora richiesto, attraverso test di laboratorio specifici ed attività continua di ricerca e sviluppo.

Anche gli isolamenti, realizzati per lo più con materiali ecologici, sono curati fin nei minimi particolari per rendere gradevole anche l’aspetto visivo dei nostri prodotti.
Pacetti srl - via Marconi, 240-242 - 44122 Ferrara - Italy
Telefono +39-0532-774066 - Fax +39-0532-773835
Email: info@pacetti.it     PEC: pacetti@legalmail.it

Partita IVA: 01150780383

Informazioni legali