Descrizione
Bollitori per produzione e accumulo di acqua calda sanitaria progettati per connessione a pompe di calore ed eventuale altra fonte energetica.
I serbatoi della gamma BKPN sono dotati di serpentini fissi in tubo liscio avvolti a doppia spirale concentrica per ottenere la massima superficie di scambio possibile in relazione alla capacità dell'accumulo.
Nel modello BKPN1 lo scambiatore è singolo e consente di ottenere la migliore resa della pompa di calore connessa per la cessione di energia all'intera quantità di acqua da riscaldare. BKPN2, munito di doppio scambiatore interno, consente di poter integrare un'ulteriore fonte energetica, sia essa tradizionale o rinnovabile, che possa fungere da supporto alla pompa di calore o come alimentazione unica.
L'isolamento termico garantisce dispersioni minime e permette ridotte variazioni della temperatura dell'acqua contenuta nel serbatoio, favorendo un minor numero di avviamenti dei generatori connessi con conseguente riduzione delle spese di esercizio ed aumento della loro affidabilità.
Disponibili nella versione in acciaio al carbonio vetrificata nel rispetto della normativa DIN4753.3 (BKPN-V) oppure realizzati interamente in acciaio inox AISI 316L (BKPN-X) per soddisfare le richieste qualitative più esigenti, sono rivestiti esternamente in tessuto tecnico.